Parma 360 – 3° Festival della creatività contemporanea
Dal 14 aprile al 3 giugno 2018
PARMA 360 Festival della creatività contemporanea anima la primavera culturale parmigiana con un ricco programma di mostre, iniziative ed eventi che mostrano uno sguardo a 360° sul sistema della creatività contemporanea italiana e un focus sulla creatività emergente.
In diversi spazi istituzionali e privati della città, si svolgono mostre di pittura, fotografia, arte digitale, scultura alternate a concerti, performance e attività formative e laboratoriali.
Nella città che è stata designata Capitale italiana della Cultura per il 2020, il Festival PARMA 360 – uno dei 32 progetti del dossier di candidatura – ha il duplice obiettivo di recuperare la naturale vocazione culturale e artistica di Parma, facendone vivere in modo nuovo e sinergico gli spazi espositivi, e di sviluppare la comunità creativa del territorio attraverso l’arte, intesa come motore di crescita e trasformazione sociale.
La terza edizione del festival indaga il tema della sostenibilità ambientale e del rapporto tra uomo, natura e paesaggio, fil rouge che unisce tutte le mostre, le installazioni e gli eventi dell’iniziativa in un percorso esplorativo visionario e poetico.
Direzione artistica e curatela di Chiara Canali e Camilla Mineo, organizzato da 360° Creativity Events ed Art Company.
Io esporrò le mie opere in due sedi:
Osteria Virgilio (strada Inzani 3/B) opere della serie “di spago – foglie”;
Satisfashion (via Tartini 4) opere della serie “butterfly in the box”.