Annalisa Di Meo, nata a Brescia nel 1977, inizia la formazione artistica presso il Liceo Artistico “M.Olivieri” di Sarezzo (BS), dove si diploma nel 1995 a pieni voti. Successivamente si iscrive al Politecnico di Milano dove si laurea in Architettura nel 2003; durante gli studi universitari consegue inoltre la qualifica di Operatore grafico pubblicitario. Dal 2006 espone in Italia ed all’estero.

Annalisa Di Meo, born in Brescia (I) in 1977, starts her artistic path at Hight School of Art “M. Olivieri” Brescia, she takes her grade with honors in 1995. After she obtained a degree in Architecture in 2003 from Polytechnic of Milan and during her university studies qualifies as a graphic designer. Since 2006 she exhibited in Italy and abroad.

BIO & REVIEW

“sulle ali degli alberi” di Cristina Muccioli

Trame delicate e nodose di pagine fogliari, sembrano nelle opere di Di Meo più fragili di una foglia secca. Infatti sono incompiute, mancanti di alcuni lembi e porzioni. Incompiute, però, non significa rotte, né consumate. Sono state realizzate così, compiute… Leggi tutto

“di spago”

Porsi in relazione con la materia per ricercare piccoli frammenti di mondo, quasi microtessere di un più vasto mosaico: in questa direzione si orienta la poetica dell’artista. Lasciarsi colpire, catturare dalle cose solo in apparenza semplici e ordinarie, e scoprire così la bellezza naturale che esse sanno … Leggi tutto

“Natura-Arte”

Questi lavori nascono dall’incontro di opere di artisti famosi e semplici oggetti naturali come conchiglie, pietre, legni. Dietro vi si nasconde una attenta ricerca di elementi che, pur non avendo di sicuro influito uno sull’altro, posti vicini si ritrovano accomunati da una similitudine o complementarietà sorprendente. Ecco allora che…

Leggi tutto