Fall [Asleep] – L’addormentarsi
“L’autunno e il sogno, per la natura e per l’uomo. Questo il doppio tema della mostra che racconta due momenti.
Il momento in cui la terra si abbandona alla quiescenza, sprigionando i suoi colori più accesi, rivelando gli intarsi preziosi dei rami, il sole si fa carezza, nebbie e rugiada diventano veli e gioielli di una bellezza che non si arrende ma, semplicemente. cambia.
Il momento in cui la mente cade delicatamente nel sonno e lascia la via della ragione per imboccare il sentiero del sogno, dell’irrazionale, del surreale, abbandonando armature e sovrastrutture, accogliendo la vulnerabilità e le sue sfumature. La ciclicità che si compie con il suo ineluttabile e meraviglioso ritmo vitale.”
E.C. Doria
Numm Contemporary Art presenta la mostra “FALL [ASLEEP] – L’addormentarsi”, a cura di Elena Caterina Doria, che riunisce le opere di 11 artisti sul tema dell’autunno e del sogno, della natura e dell’uomo.Gli artisti presenti sono: Marianna Bussola, Giorgio Cecchinato, Elena Caterina Doria, Federica Cipriani, Gloria Rech, Mauro Valsecchi, Annalisa Di Meo, Antonella Caraceni, Florine Offergelt, Federica Orsini, Federico Catagnoli.
Dal 5 al 13 novembre 2022 presso l’Auditorium Sant’Antonio di Cella Monte (AL).